Prenota ora al miglior prezzo

RISTORANTI CONVENZIONATI SCONTO 10%

Sappiamo consigliarti per essere comodo, mangiare bene e spendere poco
Wagon-lit ti supporta con un comodo e conveniente trattamento, grazie alle nostre tante convenzioni, puoi scegliere all’interno di una vasta gamma di ristoranti e pizzerie per trovare il posto giusto dove pranzare e cenare, un po’ come se fossi in soggiorno in mezza pensione o pensione completa.

Convenzioni:

Ristorante Antica ricetta

L’Antica ricetta la potete trovare ad un centinaio i metri da Wagon-Lit​ dove potrete gustare i sapori di Bologna con i suoi primi, secondi di carne.
Le ricette sono originali del nostro territorio ingredienti semplici e tutti di prima qualità.
Lo staff, cortese professionale renderà indimenticabile il vostro pranzo o la vostra cena.
E possibile anche ordinare il pranzo o la cena e andarla a ritirare e mangiarlo nel nostro splendido giardino.



Trattoria da Vito


Trattoria da Vito era come è adesso, nulla è cambiato.
I tavoli di legno, il servizio casuale alla buona, i piatti abbondati e un po’ selvaggi, le tende verdi e la vecchia insegna.
Sono uguali le sedie, i tavoli, i tovaglioli e se deve cambiare qualcosa ci spiega Alessandro, “tutto viene rinnovato mantenendo lo stile di una volta”. Il quartiere della Cirenaica non è più quello di un tempo, non ci sono più gli operai ed è pieno di studenti, che continuano a venire qui.
Complice il menu genuino, con prezzi popolari e piatti abbondanti: tagliatelle al ragù, tortellini in brodo, gramigna con la salsiccia, bollito misto in inverno.
Non si cede alla tentazione di aprirsi alla contemporaneità e va bene così qui da Vito, una delle ultime trattorie per nostalgici.
Provaci

Osteria Brocaindosso

Ci sono osterie più adatte a bere e quelle più adatte a mangiare.
Osteria Broccaindosso è sicuramente del secondo tipo.
L’atmosfera vivace è molto avvolgente e proprio da osteria, anche i tavoli stretti vi fanno capire che non siete in un ristorante. Insomma, una buona opzione se vi piace mangiare in un locale pieno di vita e personalità.
L’osteria è nota per gli antipasti e i dolci, entrambi sono abbondanti ma abbastanza semplici, invece il primo piatto era quello che mi è piaciuto di più.

Pizzeria ristorante Caruso

Ristorante Pizzeria Caruso offre ai clienti sia un menù di carne che un menù di pesce, includendo una grande varietà di piatti: troverete infatti piatti tipici della cucina italiana, mediterranea, napoletana e bolognese, moltissime specialità di pesce fresco e pasta tipica campana, utilizzando solo prodotti genuini al 100%.
Il ristorante si trova oggi a Bologna proprio per portare la particolarità della cucina tradizionale mediterranea anche in altri luoghi e per permettere a tutti di poter conoscere e gustare delle prelibatezze uniche nel suo genere.
Offrono, oltre a menù di pesce, anche dei ricchi menù a base di carne di qualità e pizze di ogni tipo.
Inclusi nel ciruito AIC la cucina mette tutta la propria esperienza per proporvi anche piatti senza glutine.
Specialità è la pasta fatta in casa di loro produzione, dai tortellini alle tagliatelle e tortelloni.

 


Ristorante Africano Adal

L’Africa a Bologna

Dal 1990 vive un frammento della vera Africa a Bologna, a poca distanza dalla Fiera e dalla stazione, in un ambiente ricco di colori e profumi.
La loro selezione delle migliori specialità della cucina africana per i clienti del ristorante Adal.
Il menu offre tante gustose specialità ma il vero spirito africano si esprime nel Maadì: un piatto unico in cui è racchiusa la loro cucina, da gustare soli o in compagnia.
Trasforma il tuo pranzo in qualcosa di veramente speciale, combinando diverse specialità secondo i tuoi gusti in una festa di sapori della cucina africana.
Dall’antipasto al dolce, un percorso gastronomico attraverso l’Africa in cui ogni tappa regalerà emozioni delicate, decise oppure piccanti, accompagnato da bevande  dal sapore esotico, alcolico o analcolico.
Scegli fra le specialità di carneriso e verdure
Gustale nel confortevole ambiente del loro ristorante tipico oppure a portale a casa tua con i prezzi speciali del take away.
Al Ristorante Africano Adal vi aspettano il proprietario Kidane e il suo staff affiatato, con prelibati piatti esotici preparati dalle sapienti mani delle cuoche, custodi di una tradizione culinaria conservata e rivalutata dal ristorante.

Sconto 15% sul biglietto di ingresso

IL CENTRO BENESSERE
Un'oasi di relax in città.
Fermate l'orologio della vita moderna e aprite la porta del benessere. Un viaggio alla ricerca dell'armonia.
Un luogo dove lasciarsi alle spalle tutte le preoccupazioni.
Nell'area benessere vi aspettano infusi rilassanti in sauna, bagni di vapore purificanti, piscine e idromassaggi tonificanti, tranquille sale relax, un piccolo giardino interno dove prendere il sole, un'area massaggi con massaggiatori esperti, un delizioso bistrot dove rigenerarsi e un angolo del tè dove rinfrescarsi.
Entrate e lasciatevi alle spalle la frenesia della strada, qui il vostro benessere diventa la vostra unica priorità.

Attività:

BOLOGNA TODAY

Bologna Today la nostra guida giornaliera dove potrai trovare cosa fare ogni giorno senza mai annoiarti.
Troverai Mostre, Promozioni, Incontri con gli autori di libri nelle nostre bellissime librerie, Spettacoli Teatrali, Discoteche e Feste, Concerti e tanto altro.

www.bolognawelcome.com


Bologna Welcome

Sito Ufficiale del Territorio Turistico Bologna-Modena.
Dove potrai trovare tutti i monumenti, esperienze da provare e tutte le gite fuori porta da visitare.
Comprare i biglietti direttamente on-line di tutti i tour esistenti.
Potrai acquistare Bologna Welcome card la carta turistica che ti permette di scoprire il meglio della città con semplicità e convenienza.

www.bolognawelcome.com

Dintorni:

Dozza Imolese

Spostandovi nell’area di Imola, farete tappa a Dozza.

Il grazioso paesino, arroccato su una collina, la stessa in cui si staglia maestosa la Rocca Sforzesca, conta appena 1000 abitanti.
Ad animare le strade sono i tanti personaggi impressi sulle mura, che vi faranno ritrovare in una sorta di museo, una galleria d’arte a cielo aperto: sono più di 100 i dipinti realizzati sulle case e le botteghe.
Questi, accompagneranno la vostra passeggiata lungo i viottoli del piccolo borgo, frutto dell’inventiva di straordinari artisti che, negli Anni 60, si sono lasciati ispirare, trovando sulle pareti delle abitazioni la tela da riempire con la propria maestria.
Questo variegato e ricco patrimonio ha dato vita alla Biennale del Muro Dipinto, giunta alla sua 28° edizione, storica manifestazione di pittura che stimolerà il vostro occhio da fotografo.


La Rocchetta: il fascino di 160 anni di storia riconsegnati al pubblico

Il castello definito “Rocchetta Mattei” deve il suo nome al conte Cesare Mattei (1809-1896) che lo fece edificare sulle rovine di una antica costruzione risalente all’XIII secolo, la Rocca di Savignano,

La struttura del castello fu modificata più volte dal conte durante la sua vita e dai suoi eredi, rendendola un labirinto di torri, scalinate monumentali, sale di ricevimento, camere private che richiamano stili diversi: dal neomedievale al neorinascimentale, dal moresco al Liberty.


La Scola

La Scola, piccolo borgo sorge sui colli bolognesi e vanta una storia millenaria che risale al VI secolo d.C., quando il territorio era sotto il controllo dei Longobardi, proprio al confine con l’Esarcato di Ravenna. Utilizzato con funzione difensiva fino a tutto il Medioevo, il borgo si presenta in ottimo stato di conservazione: nonostante i primi edifici risalgano al Duecento, sono tutti ancora completamente intatti. 

Fra i principali punti di interesse vi segnaliamo l’arco di ingresso, uno dei punti più fotografati dai visitatori, l’Oratorio di San Pietro del 1616, in passato fulcro della vita religiosa e sociale del paese, e Casa Parisi in chiaro stile toscano, appartenuta alla più importante famiglia del luogo. 

Date le esigue dimensioni, il centro abitato si presta facilmente a una piacevole passeggiata, durante la quale vi potrete imbattere nel cipresso monumentale di oltre 700 anni. Alto ben 25 metri, dal 2006 vanta il titolo di “monumento nazionale alboreo”. La sua longevità è dovuta anche al particolare clima del borgo con temperature insolitamente elevate anche in inverno. 

Il paese, che dagli Anni 70 è sottoposto a vincolo urbanistico e architettonico, è liberamente accessibile tutto l’anno, ma il periodo migliore per visitarlo è da aprile a ottobre, anche per l’assenza di nebbia sulla strada.

Eventi:

La Coppa Davis torna a Bologna con l’Italia campione del mondo in carica

Bologna torna ad ospitare le fasi a gironi della Coppa Davis! La massima competizione mondiale del tennis maschile è attesa all'Unipol Arena per una settimana di grande sport.Dal 9 al 15 settembre...

Tour de France

Non solo il Tour de France parte per la prima volta nella sua storia dall’Italia, ma la seconda tappa arriva a Bologna!Sarà spettacolo, due passaggi sulla salita di San Luca per quella che è la corsa...

GP di Formula 1 a Imola

Anche nel 2024 il Formula 1 Qatar Airways Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna sarà l’evento principale del calendario dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino...

Festa della Ciclovia del Sole

Da Mirandola a Bologna. Bassa pianura, tagliatelle e vecchie stazioni.50 km di pianura, 50 km di purissimo distillato di Emilia. Un percorso ciclabile facile e leggero, che attraversa una terra di...

Apertura MUBIT - Museo del Basket Italiano

Il 2024 sarà finalmente l’anno di apertura del Museo del Basket Italiano al PalaDozza. Basketcity e il Madison di Piazza Azzarita (questi i soprannomi di Bologna e del PalaDozza) ospiteranno così il...

Dati societari
P.IVA: 03763711201
CIR: 037006-AF-00349

Contatti

Via Giuseppe Massarenti 125/2
03763711201 40138 (BO) Italia
+39 3920000078
Wagonlit19@gmail.com

Seguici su